Alla presenza della Prima Dama della Costa d’Avorio, dell’ambasciatore svizzero per la Costa d’Avorio, David Vogelsanger, del Vescovo metroplitano di Bouaké, di ministri, della popolazione del quartiere di Belleville, di più di 500 malati mentali e da una rappresentanza di ACTA il 5 giugno è stato inaugurato il Centro di Belleville già operativo dal 2009.
Un momento di grande emozione e di grande festa.
MLB nel suo intervento ha sottolineato il fatto che il Centro è stato costruito grazie alla solidarietà di moltissime persone del Cantone Ticino. A tutte loro ha espresso un grande Grazie. Nel suo intervento ha inoltre sottolineato l’importanza della formazione quale educazione per una nuova autonomia che permette alle donne accolte di prepararsi per l’inserimento futuro nei loro villaggi. Dopo i discorsi di rito il Centro è stato visitato dalla delegazione ufficiale.
L’ambasciatore svizzero David Vogelsanger ha avuto parole di elogio per l’importante opera e ha ringraziato i rappresentanti di ACTA per il lavoro svolto in questi anni a favore delle persone malate mentali.
© Fotografie di ACTA (Antonia Lepori)